lunedì 4 agosto 2014

Ci salutiamo?

La focaccia che ci unisce - Ancora una volta!


Oggi per salutarvi ho scelto di condividere con voi una piccola cosa che ha riunito in tre ingredienti, noi tre svalvolate. Le mie socie sono all'oscuro di questa iniziativa...hihihihihihi!

Quando Tamara pubblicò la ricetta della focaccia barese, già sapevo che l' avrei fatta con la preziosa semola di grano duro che  mi regalò Emmettì al nostro primo incontro. Poi non so perché, rimandai il momento di farla. Ma la semola era sempre lì in attesa per lei, la focaccia. Poi da qualche giorno il mio orticello mi sta regalando pomodorini a go go. A quel punto ho deciso che il momento era arrivato.

Ricetta di Tam, semola di Emmettì, pomodorini di Silvia!
La ricetta la trovate qui nel condominio.





Le svalvolate, dal loro condominio, vi augurano felici vacanze! 


Silvia


Ci rivediamo qui a settembre! 




incursione autorizzata di tam
E sottolineo autorizzata :)
Silvia, questa focaccia è stupenda, il tuo pensiero è stupendo, la sorpresa stupenda, tu sei stupenda!
Grazie!

Approfitto dell'incursione per augurare personalmente ai nostri lettori buone vacanze! 
Tam

... incursione autorizzata di emmettì
Cosa dire Silvia???
Avevi già fatto centro nel mio cuore... ed ora, davanti a questa sorpresa bellissima e assolutamente inaspettata (e certo, sennò che sorpresa era!!) rimango con un sorriso ebete stampato sulla faccia..., con le mani sulla tastiera che fanno difficoltà a scrivere per l'emozione..., e con l'immensa voglia di stringerti in un abbraccio!
Anche io aggiungo il mio Grazie!

Ed a tutti i nostri lettori un sorriso ed un buon tutto!
Maria Teresa

43 commenti:

  1. Ammappete!!!! Viene voglia di tuffarcisi sopra!!!!! Ci siete voi, qui dentro, non può che essere meravigliosa ^_^
    Buone vacanze Silvia, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica
      e infatti mi ci sono tuffata! E sì, ci siamo tutte qui dentro. :)
      Un abbraccio da tutte noi e buone vacanze a te!

      Elimina
  2. Una delle mie preferite in assoluto... potessi mi ciberei solo di focaccia pugliese... essì.. e la tua /vostra è davvero una di quelle che rimette in discussione anche le ricette di sempre... la proverò presto! intanto buone vacanze:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona le ricette di Tamara sono una garanzia. Lei fa mille prove e fino a che una cosa non viene come dice lei,non si ferma!

      Buone vacanze a te, da tutte noi! :*

      Elimina
  3. Sai che questa e' una delle ricette che ho messo via e che prima o poi devo fare? Meravigliosa come voi tre. L'idea che piano piano tutte voi, amiche blogger, vi fermerete per le vacanze, un pochino mi intristisce. Pero' e' giusto cosi', ci vuole un periodo di distacco dal web. Io continuero' a "vigilare il fortino" ehehehh. Anche io mi fermo con le ricette ma continuo con il diario di Funchal sul mio blog. Non ce la faccio a rimanere lontana, mi fa sentire piu' vicina a voi, mi fa sentire ancora come quando ero in Italia e non in questa bellissima isola in mezzo all'oceano. Se avessi qui i miei cari potrei dire di essere felice, invece mi accontento di dire che sono serena. Vi abbraccio tutte e tre e gia' mi immagino in un cerchio, noi tre a stringerci e a ridere e poi commuoverci per la gioia. Buone vacanze amiche mie. Un giorno sono certa che questo succedera', per ora accontentiamoci di un abbraccio virtuale. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terry ci prendiamo una pausa dal blog ma non smetteremo di leggerti!
      Sicuro che ci abbracceremo!!!

      Elimina
  4. La autorizzate un'incursione da un altro blog per assaggiare questa meraviglia?
    Si sa che gli assaggiatori esterni sono più obiettivi! :D :D :D
    Buone vacanze! :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha!!!!
      Franci vieni vieni! Mannaggia che ancora non siamo riuscite ad incontrarci!
      Buone vacanze! :*

      Elimina
  5. Davanti ad una focaccia così non saprei resistere più di 3 secondi!
    Buone vacanze a tutte e a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Buonaaaaaaaaaaa!!!! Bello salutarsi con questa focaccia!!
    Buone vacanze!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta!!!
      Ho scelto bene allora! ;)
      Buone vacanze a te! :)

      Elimina
  7. Ammappa!! al diavolo la prova costume, il costume e tutto il cucuzzaro!!
    Buone vacanze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela! Ahahahahhahaha!!!! Ma sì al diavolo tutto il cucuzzaro! Ahahaahaaah!!!
      Buone vacanze! :)

      Elimina
  8. Il vostro saluto per godere a pieno dell'estate è bellissimo e gustoso e mi porta subito nella bellissima Puglia tra mare, sapori e bellezze.
    Buone vacanze
    Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mare, sapori e bellezze della puglia. Hai ragione Enrica, è quello che ci vuole!
      Buone vacanze a te! :)

      Elimina
  9. Voi tre siete una forza! Un trio perfetto! :))))
    Quanti mozzichi je darei a 'sta focaccia! :))))

    BaSci tripli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piero sì, un trio perfetto, di perfette svalvolate!
      Proprio a mozzichi eh! Ahahahahaah!!!
      Baci tripli purattè!

      Elimina
  10. Ragazze...se non ci foste vi si dovrebbe inventare...ma il risultato non reggerebbe il confronto!!!
    Questa ricetta è deliziosa in ogni sua parte... che poi vi rappresenta.
    Silvia, hai avuto un'idea davvero fantastica!!!! e...beh...che tenera che sei!!!!!!!!!!!!! :-))))))) non aggiungo altro, ci siamo capite!!
    Sono sempre + contenta di potervi leggere e scrivere perché siete davvero meravigliose nella vostra allegria, solarità, dolcezza e travolgente simpatia.
    Vi abbraccio forte forte e vi auguro delle splendide vacanze!
    A presto!
    TAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riccia, ci siamo capite! :)
      Anche noi siamo felicissime di poterti leggere e scrivere! Anche se io da giorni apro il tuo post ( cake per LoveOfMyLife) ma ancora non riesco a lasciarti un commento! :(
      Sei speciale Gio'!
      Ti abbracciamo e ricambiamo anche noi l'augurio per meravigliose vacanze!
      A presto! :*:*:*

      Elimina
    2. :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3 :-* <3

      Elimina
  11. Quando faccio la focaccia il problema e' sempre trovare i pomodorini giusti perche' sono fondamentali e tu hai risolto perfettamente il problema ;)
    Ragazze vi auguro di trascorrere delle meravigliose vacanze,un abbraccio a tutte e tre :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isabella grazie, passa anche tu delle meravigliose vacanze!
      Un abbraccio da tutte noi!

      Elimina
  12. Buone vacanze a voi tre!
    Io sono convinta che ci sia ben di più di una focaccia barese ad unirvi, molto di più! ;-)
    Baci sparsi, ci rileggiamo al vostro ritorno :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minnie, la tua convinzione è esatta! ;)
      Baci concentrati tutti per te!
      A presto!

      Elimina
  13. Have a wonderful time!!!
    Thank you for your visit and all my best!
    Great to have you around!
    Elisabeth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your nice words! Take care!
      Silvia, Maria Teresa e Tamara.

      Elimina
  14. wow!!!!!
    che bella sorpresa Silvia! che blla questa focaccia firmata da tutte e tre.
    io sto ancora lavorando...sono così stanchissimissima...vorrei approfittare delle ferie per provare tante ricette che ho visto ma che non ho mai tempo di realizzare...ma non lo so...ho voglia di tirare i remi in barca.
    però...una focaccia come questa, fa venir voglia di essere rifatta all'istante!

    ciao care condomine! buone vacanze :-* un bacio a tutte e tre!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele lo so che vorresti provare tante ricette ma il riposo è necessario!
      Tira i remi in barca dai!
      Ciao dolcezza, buone vacanze!

      Elimina
  15. magnifica complimenti una focaccia barese favolosa

    RispondiElimina
  16. Con questa focaccia mi hai conquistata! Nuova follower, spero di vedere presto altre meraviglie... Per il momento ti auguro buone vacanze, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu, Laura, con la treccia Bertelli! ;)
      Benvenuta!
      Buone vacanze a te!
      A presto!

      Elimina
  17. ciao che carino e ricco di cose belle il vostro blog, vi ho scoperte grazie ad una ricerca e ne sono felice perchè ho ritrovato tante golose tentazioni vi siete conquistate una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina
  18. Belle le mie ziette!!! speciali e svalvolate q.b. :D
    anche io vi saluto ma al contrario : BEN(RI)TROVATE!!!
    Mi mancate, vi mando mille baci!!
    Frankie

    RispondiElimina
  19. Ana Blanca!
    Yo también, por su pinta! Muchas gracias!

    Hasta pronto!

    RispondiElimina

I commenti sono stati disattivati, in quanto ci siamo trasferiti qui: https://uncondominioincucina.it

Vi aspettiamo!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.